Il mio libro

Un pezzo di Paradiso. Diario di un amore (estivo)

2 giugno 2017
libro3

TRAMA

Si tratta di una prosa poetica, cioè una storia d’amore raccontata attraverso una serie di poesie, in cui si narra un amore estivo, da leggere come se fosse un diario segreto. E’ la storia di una giovane donna, sola, triste, che durante una vacanza al mare incontra un ragazzo. Provengono da luoghi lontani ed hanno realtà e vissuti diversi, ma ogni differenza si annulla in quei cinque giorni in cui stanno insieme. Parlano a lungo, provano emozioni e vivono un’esperienza d’amore.
La storia di questo amore viene raccontata a posteriori dalla protagonista: lei ricorda alcuni momenti particolari e li descrive, oppure si abbandona a riflessioni sulla vita e sull’amore, delle vere e proprie immersioni nell’anima.


PERCHE’ HO SCRITTO QUESTO LIBRO

Quando avevo 20 anni, età in cui, come tutti i giovani, ero particolarmente romantica e passionale, ero alla ricerca costante di libri che rispecchiassero i miei sentimenti e i miei sogni di ragazza. Nonostante leggessi moltissimo, non ero mai soddisfatta, nel senso che non riuscivo a trovare un testo sull’amore che sentissi veramente mio. Perché all’epoca era questo ciò che cercavo nella lettura fuori dall’aula universitaria: non insegnamento, ma uno specchio fedele dei miei sentimenti. Così, ad un certo punto, decisi di scriverlo io il libro che stavo cercando. Fu l’inizio di un idillio tra me e la prosa poetica che dura ancora oggi (ne ho scritte una decina, l’ultima a fine 2014). Perché la poesia, con poche parole, condensa un mondo di emozioni in maniera perfetta. Ecco perché ho scelto di raccontare le mie storie d’amore immaginarie attraverso poesie: brevi testi che descrivono vari momenti, sensazioni, emozioni, in cui penso che ognuno di noi vi si possa identificare. Se nel vostro cuore c’è una storia d’amore che non potrete mai dimenticare, questo libro è per voi.

Leggi in anteprima le prime 14 pagine del mio libro “Un pezzo di Paradiso. Diario di un amore (estivo)”

DOVE POTETE ACQUISTARE IL MIO LIBRO:

E’ possibile acquistare il mio libro “Un pezzo di Paradiso. Diario di un amore (estivo)”, sia in versione cartacea che e-book, in queste modalità:

Versione cartacea:

1) Recandosi in una qualsiasi libreria Feltrinelli d’Italia, ordinandolo al personale che vi lavora. Dopo pochi giorni vi contatteranno loro per avvisarvi che il libro è arrivato.

2) Si può ordinare via internet andando sul sito delle Librerie Feltrinelli

3) Si può ordinare via internet anche sul seguente sito: Ilmiolibro (Kataweb)

Versione e-book:

la si può acquistare in tantissimi e-book store:
Amazon, Apple, Bookrepublic, Deastore, Ebookizzati, i Love books, Ibs, ilmiolibro.it, LaFeltrinelli.it, Libreria Rizzoli, Mediaworld, Okbook, Read-me, Hoepli Store, Kobo, Ultima Books, Webster, Unilibro.

Questo è il link diretto a Ilmiolibro.it

Questo è il link diretto ad Amazon

Questo è il link diretto al sito LaFeltrinelli.it

Se ti è piaciuto, lasciami una recensione. Grazie!

 

1 Lovely Comment

  • Reply Isa Passerini 24 giugno 2015 at 19:00

    Un libro bellissimo Laura, profondo e sentito. Mi ci sono ritrovata.

  • Lascia un commento